Nessuno di noi avrebbe voluto scrivere un articolo del genere, ma purtroppo, oggi ci troviamo qui costretti a farlo. L’Italia ieri ha presto una sprangata sui denti dalla Serbia, complimenti a loro per la partita perfetta. Ma adesso è arrivata l’ora di voltare pagina e di far vedere che l’Italia, quella vera, quella che si è conquistata sul campo queste Final Six, non è quella vista Mercoledì sera. Il cammino dell’Italia è comunque in salita adesso, e le Final Four potrebbero essere appese a un filo, ma l’ultima parola spetterà comunque a noi.

Partiamo da un presupposto, il concetto è uno solo : bisognerà vincere, a tutti i costi.

Buona parte del nostro destino però, potrebbero scriverlo questa sera Serbia e Polonia, perchè alla fine della partita si potrà stilare un filotto di risultati che permetterebbero all’Italia di qualificarsi per la fase successiva ma, come detto prima, ogni passo falso è vietato perchè con qualsiasi sconfitta noi concluderemo qui il nostro cammino mondiale.

L’ITALIA SI QUALIFICA ALLE SEMIFINALI SE…

– La Serbia batte la Polonia con qualsiasi risultato, quindi l’Italia dovrà sconfiggere la Polonia con qualsiasi risultato.

– La Polonia batte la Serbia per 3-2. L’Italia dovrà battere la Polonia per 3-0 o 3-1.

– La Polonia batte la Serbia per 3-1. L’Italia dovrà battere la Polonia per 3-0.

– La Polonia batte la Serbia per 3-0. In questo caso l’Italia dovrà battere la Polonia per 3-0, le tre squadre arriverebbero alla pari in tutto e sarà decisivo il quoziente punti. (In questo ultimo caso bisognerà letteralmente annientare la Polonia sopratutto a livello di punti con un distacco netto, quasi abissale, per favorire il calcolo del quoziente punti)

Racchiuso in breve e concise parole, questa sera, forza Serbia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.