Piacenza Lube è stata la partita tra le due tifoserie rosse. In maggioranza i primi per la distanza favorevole, ma buona presenza dei secondi. La Piazza Rossa a Mosca non era nulla in confronto. Primo set nettamente vinto dalla Lube. Tanto vi potremmo dire qualunque cosa perchè voi sicuramente eravate a smadonnare di fronte a una bellissima gara di pattinaggio su ghiaccio. Così vi siete visti un altro sport. Ad ogni modo, Piacenza reagisce e pareggia con un grande Marshall, più decisivo sulla ricezione, anche se in attacco realizza metà delle palle a disposizione. La compagine di Blengini risponde subito e si porta nuovamente in vantaggio con uno schiacciante 25-15. Nel quarto set, Piacenza  parte bene e va in vantaggio, ma Civitanova recupera e Juantorena prima con una palla svirgolata e poi con due palle piazzate porta alla rivalsa la sua squadra.

whatsapp-image-2017-01-29-at-14-13-00

(Foto Lega Volley/Zani)

Piacenza tiene botta e la partita procede con un combattutissimo testa a testa, con sorpassi e contro sorpassi, finché Piacenza con una diagonale di Fernandez allunga di 3 punti. Colpo di scena, si va ai vantaggi. Cottarelli, appena entrato, mette in saccoccia il set per il 2 pari. Decisivo Hernandez con un 90% in attacco.

whatsapp-image-2017-01-29-at-14-12-55 (Foto Lega Volley/Zani)

Grintosa Piacenza si porta sul 6-3, con uno scambio spettacolare al nono punto del set. Tensione altissima. Uno spettatore prova a prendere di bagher una palla fuori ma base di appoggio pessima. Candellaro cambia tutto e si va sul 8-7 Lube. Il copione del quarto set si ripete e si va  sul 10 pari, ma non ci sono pause e Christenson mette a terra un ace. Tzioumakasqaulcosa entra, e mentre ci metto 20 minuti a capire il suo nome, sta solo un punto in campo. Potevate risparmiarmi questa fatica. Partita infinita e siamo sul 14-12 Lube grazie a Kovar. Primo match-point sprecato, ma palla fuori in battuta di Hirrenzuelo. Si conclude quindi con la vittoria della Lube il primo match.

La cenerentola Piacenza tiene testa ma fallisce nell’impresa. Lube si aggiudica il primo biglietto per la finale.

whatsapp-image-2017-01-29-at-14-12-57

( Tutte le Foto Lega Volley/Zani)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.