Per ordine d’importanza quest’anno la Champions League di Pallavolo è la seconda competizione più attesa dell’anno, ovviamente davanti si trova solo il Mondiale e di conseguenza le finali di TORINO.

Ecco tutte le informazioni per arrivare comodi e preparati per gustare quello che sarà sicuramente uno spettacolo di volley Europeo.

Nel weekend del 12-13 maggio si disputa la Final Four della Champions League 2018 di volley maschile. Alla Basketball Arena di Kazan, in Russia verrà assegnato il massimo trofeo continentale e si chiuderà la stagione per club: le migliori quattro squadre d’Europa si contenderanno il titolo.

 

 

Le squadre partecipanti saranno lo Zenit Kazan di Leon & co, organizzatore e vincitore delle ultime tre Champions, che ovviamente parte con tutti i favori del pronostico, giocando in casa ed avendo una formazione di veri e propri fenomeni.

 

 

La Sir Safety Perugia,  i freschi Campioni d’Italia, trascinati da Ivan Zaytsev cercheranno il colpaccio sfuggito l’anno scorso a Roma in finale proprio contro la corazzata Russa. Gasati e carichi dopo la vittoria dello Scudo, non si esclude una sorpresa da parte di una Perugia che fino ad ora ha mostrato davvero pochi punti deboli.

 

 

 

L’Italia si affida anche a Civitanova che, dopo aver perso la Finale Scudetto con Perugia, avrà subito l’occasione per rifarsi. Immaginiamo la voglia matta di Sokolov e Juantorena di spaccare il taraflex dell’Arena Russa per sfogare tutta la loro potenza e far capire di volere subito una rivincita dopo domenica scorsa, chissà, magari in una finale tutta Italiana proprio contro Perugia.

 

Ultima formazione è lo ZAKSA Kędzierzyn-Koźle, squadra Polacca con alla guida un Italiano simbolo della nostra Pallavolo : Andrea Gardini! Possiamo dire che in questa F4 di Champions il tricolore sventola già prima dell’inizio dell’evento.

 

 

DOVE VEDERE LE PARTITE? 

Saranno visibili sul sito laola1.tv 

QUALI SONO GLI ACCOPPIAMENTI E GLI ORARI?

Cucine Lube Civitanova (Italia) vs ZAKSA Kedzierzyn-Kozle (Polonia)

Sir Colussi Sicoma Perugia (Italia) vs Zenit Kazan (Russia)

 

SABATO 12 MAGGIO:

15.00      Semifinale 1 – Cucine Lube Civitanova vs ZAKSA Kedzierzyn-Kozle

18.00      Semifinale 2 – Sir Colussi Sicoma Perugia vs Zenit Kazan

 

DOMENICA 13 MAGGIO:

15.00      Finale per il terzo posto

18.00      Finale Champions League 2018 di volley maschile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.