Vi siete mai chiesti come si allena uno dei più forti giocatori del pianeta?

Siamo riusciti a trovare l’allenamento in GoPro di Wilfredo Leòn, un giovanotto Cubano naturalizzato Polacco di 25 anni. Un armadio a quattro ante di 201cm x 90 kg che in un quarto di secolo si è già portato a casa 3 Champions League per tre anni consecutivi (2014/2017) con la sua attuale squadra, lo Zenit Kazan.

Un attacco di Wilfredo Leon Ricezione di Wilfredo Leon

Alle tre competizioni europee si aggiungono i 3 successi nel Campionato Cubano per club. In nazionale fino ad ora ha conquistato 2 Ori nel campionato NordAmericano, 1 Argento Mondiale, 1 Bronzo in World League e 1 Argento in Grand Champions Cup. Ma le statistiche impressionanti si notano nei premi individuali che Wilfredo ha collezionato con le sue bordate, in ogni parte del mondo lui andasse : ben 16 in appena 7 anni, che variano dai “minori” come Miglior Giovane (1) e Miglior Servizio (1) a quelli “maggiori” come Miglior Realizzatore (1), Miglior Schiacciatore/Attaccante (7) e MVP (6). Niente male per un ragazzo di 25 annie per chi non crede che sia il più forte schiacciatore al mondo, avrà il tempo di dimostrarlo nel corso degli anni.

Premio per Wilfredo Leon come miglior giovane Premio per Wilfredo Leon come migliore servizio

Wilfredo Leòn rientra sicuramente nella nostra categoria Il Personaggio! Vogliamo mostrarvi, grazie alle immagini catturate dal Team dello Zenit, l’allenamento di Leòn con una GoPro, godetevelo dall’inizio alla fine. Aprire con cautela : contiene un alto tasso di Spiridonov.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.